Come far conoscere la tua campagna di crowdfunding

Hai appena caricato il tuo progetto sulla piattaforma?

Per promuovere efficacemente il tuo progetto e ottenere i fondi che desideri esistono alcune piccole accortezze che possono fare davvero la differenza.

Per prima cosa, il tuo progetto su BeCrowdy ha bisogno di visibilità! Possiedi una pagina Facebook ufficiale? Un blog o sito web? Un account Twitter, un piccolo forum o una newsletter con cui tieni aggiornata la tua community? Puoi sfruttare questi canali al meglio in poche semplici mosse!

Parla della campagna ai tuoi eventi

Racconta alle persone che ti seguono dal vivo l’esistenza del progetto su BeCrowdy.com. Realizza materiale informativo (anche solo un semplice volantino), spiegando perché per te è importante che le persone facciano un salto sulla pagina del tuo sito e del Progetto. Poi, utilizza questo materiale in eventi dal vivo, come un aperitivo di lancio.

Parla della campagna sul tuo sito

Racconta alle persone che ti seguono sul tuo sito o blog l’esistenza del progetto su BeCrowdy.com. Pubblica tutte le informazioni di base, spiegando perché per te è importante e invitali a visitare la campagna, così da conoscere quale tipo di budget è necessario al suo successo.

Presenta le Ricompense

Presenta nel dettagli quante e quali ricompense hai ideato per i tuoi finanziatori. Raccontale con uno o più articoli sul tuo sito o blog. Fai ampio uso di immagini, permettendo ai tuoi lettori di comprendere che lo scambio non sarà a senso unico. Non dimenticare per ciascuna ricompensa di linkare direttamente al sito BeCrowdy, così da rendere intuitiva la strada verso il finanziamento.

Mantieni una comunicazione costante

Sia che utilizzi una pagina Facebook, un blog o una newsletter, ricorda che la costanza è l’aspetto più efficace di una promozione. Pubblica uno o più aggiornamenti sull’avanzamento del tuo progetto alla settimana, spiegando quali fondi hai già ottenuto e quanti ne manchino per completare con successo il progetto. Puoi farlo con una serie di post periodici su Facebook, di aggiornamenti quotidiani su Twitter o di un messaggio alla settimana alla tua lista di contatti email. Fai sentire i tuoi utenti partecipi di qualcosa di più grande e non dare mai per scontato che tutti i tuoi lettori siano già a conoscenza del tuo progetto attivo su BeCrowdy.