Come finanziare un progetto

Ti piace un progetto e vuoi sostenerlo? Fantastico! Ti spieghiamo come funziona

  1. L'iscrizione a BeCrowdy

    • Clicca su ISCRIVITI
    • Crea uno username e inserisci il tuo indirizzo email
    • Scegli se vuoi ricevere la nostra newsletter
    • Clicca su PROCEDI
    • Controlla la tua casella di posta elettronica, dove riceverai la mail di conferma. Se hai un account Gmail dai un occhio anche nelle cartelle "Social" e "Promozioni": la nostra mail potrebbe essere lì.
    • Clicca sul link di conferma e crea la tua password
    • Se non ricevi la conferma, scrivici a info@becrowdy.com e ti aiuteremo a completare l’iscrizione

  2. Arti visive e performative, eventi, musica o editoria. Quale progetto sostenere?

    Scopri i progetti su BeCrowdy nelle diverse categorie e sostieni quello che ti interessa di più!

  3. Scegli una ricompensa

    Una volta selezionato il progetto che vuoi finanziare, potrai scegliere tra varie ricompense messe a disposizione dal progettista. Le ricompense sono riconoscimenti esclusivi, legati al singolo progetto, e possono variare dal ringraziamento personalizzato sul sito web, al gadget, al biglietto d’ingresso omaggio fino alla cena con l’artista e al posto riservato in prima fila per il concerto o la presentazione.

  4. Anonymous or not?

    Una volta scelta la ricompensa, puoi decidere se far comparire il tuo nome nella lista dei sostenitori sulla scheda del progetto oppure se rimanere anonimo.

  5. Effettua il pagamento

    A questo punto è arrivato il momento di procedere con il pagamento, che puoi effettuare tramite bonifico bancario, carta di credito tramite circuito MangoPay o carta di credito o prepagata tramite circuito PayPal. Il pagamento telematico tramite circuiti Mangopay e PayPal non presuppone costi. Per quanto riguarda invece il pagamento tramite bonifico, gli eventuali costi dipendono dalle contrattazioni in essere con il proprio istituto bancario.
    Se vuoi maggiori informazioni su come effettuare un pagamento, clicca qui

  6. La parola d’ordine è… condividere!

    Dopo aver dato il tuo contributo, mentre aspetti la fine della campagna, condividi il progetto con i tuoi amici e sui social network…ricordati che il crowdfunding è basato sull’idea della collaborazione!

  7. Al termine della campagna…

    La campagna potrebbe anche non andare a buon fine, ovvero non raggiungere il traguardo economico stabilito. In questo caso, non riceverai la ricompensa che avevi selezionato. Se hai pagato tramite bonifico, sarai rimborsato completamente entro 15 giorni. Se hai pagato tramite Paypal, semplicemente non ti verrà addebitata la donazione. Se hai pagato tramite Mangopay, la cifra ti verrà rimborsata entro 7 giorni. In tutti i casi, non ci sarà alcun costo a tuo carico.