Hai un progetto e stai per lanciare la tua campagna di crowdfunding?
Ti consigliamo di leggere questi consigli:
Crea degli account ufficiali sui social network e considera l’apertura di un blog. Questi mezzi sono fondamentali a prescindere dall’attività promozionale e ti aiuteranno a essere trovato in rete e a consolidare il tuo messaggio. Inoltre, ciò ti aiuterà molto a diffondere la campagna e trovare nuove persone interessate al tuo progetto.
Avvisa il tuo pubblico, crea un senso di attesa e preparali alla campagna. Puoi usare dei teaser del tuo video di presentazione, pubblicare immagini giorno dopo giorno, disseminare indizi. Fai capire alla tua community che stai lavorando a qualcosa di davvero importante, per te e per loro.
Contatta amici e parenti. Fai ciò per due motivi: chiedi suggerimenti e idee. Inoltre: a loro puoi chiedere di donare subito, appena viene lanciata la campagna, per dare almeno una piccola spinta al progetto.
Fai una lista di tutte le associazioni, partner, collaboratori a cui parlare del progetto. Lì risiede il valore più grande nella promozione del tuo Progetto.
Prepara un comunicato stampa, un breve testo che presenti il tuo progetto da poter inviare a testate giornalistiche e blog o siti web di settore.
In generale, la regola d’oro è: non aspettare l’ultimo minuto per costruire la tua visibilità in rete!
In bocca al lupo!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni