Ecco qualche spunto sulla scrittura del testo di presentazione e sulla scelta delle immagini per la scheda progetto della tua campagna
Il testo
Dividi il testo in paragrafi non troppo lunghi, usando anche dei titoli per separarli.
E' molto importante inserire una “call to action”: chiedi l’aiuto che ti serve! Perchè hai bisogno della community per la buona riuscita del tuo progetto?
Sembra banale, ma non dimenticarti di dire perchè stai attivando una campagna di crowdfunding e soprattutto cosa intendi fare con il budget raccolto. Se vuoi, puoi anche spiegare cosa faresti qualora il budget che vuoi raccogliere venisse superato. Più sei chiaro e preciso nella spiegazione di come utilizzerai la cifra richiesta, più otterrai la fiducia del pubblico!
Parla brevemente delle ricompense esclusive che hai messo a disposizione.
Chi sei? Hai un team che ti sta aiutando a realizzare il progetto?
Non dimenticarti di inserire i link al tuo sito web, blog e canali social.
Prima di inviare il testo finale, fallo leggere ad un amico. Fatti dare dei consigli e leggilo ad alta voce…ti aiuterà a capire se ci sono degli errori o se qualcosa è poco chiaro.
Le immagini
Prima di tutto, scegli un’immagine di copertina che sia significativa e rappresenti al meglio la tua idea. Se il tuo progetto è la tua biografia, una tua foto andrà benissimo. Se vuoi realizzare la seconda edizione di un festival, utilizza una bella immagine di repertorio. Se stai realizzando un evento, potresti usare una locandina.
Scegli delle foto da inserire all’interno della scheda progetto. Il supporto visivo può aiutarvi a rendere più accattivante la tua scheda progetto, integrando e arricchendo il racconto scritto. Ricorda di usare immagini di alta qualità!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni